SCIACCA. L’edificio ieri sera sarebbe rimasto aperto e incustodito. Il grave episodio è stato segnalato da un cittadino con un video. “In seguito alla mia segnalazione – scrive Bellanca – è intervenuto con tempestività un dirigente comunale che con grande disponibilità ha provveduto a chiudere lo stabile”.
Bellanca solleva domande urgenti e fondamentali sulla gestione della sicurezza e dell’integrità del Palazzo Comunale, nonché sulla responsabilità di chi è incaricato della sua custodia.
Nell’interrogazione al sindaco chiede di sapere chi detiene le chiavi del Palazzo Comunale e chi sono i responsabili preposti alla gestione dell’intero palazzo; quali figure erano previste in turno nella serata di ieri e chi è addetto ai servizi di portineria, con dettaglio dei relativi orari; quali motivazioni possano giustificare il grave episodio di abbandono del Palazzo Comunale, con conseguente apertura senza controllo.
Il consigliere Dc pone in evidenza anche il degrado strutturale e igienico che affligge il Palazzo Comunale. In particolare, i servizi igienici situati nell’atrio inferiore, nell’atrio superiore, nel secondo piano e nel retro dell’aula consiliare risultano in condizioni indegne: sporchi, spesso malfunzionanti e privi di un’adeguata illuminazione, rendendoli inservibili e offensivi per chiunque debba usufruirne.
“Quali sono scrive – gli intendimenti dell’Amministrazione rispetto alle problematiche igienico-strutturali dei servizi del Palazzo Comunale e di quelli di Piazza Angelo Scandaliato e e quali provvedimenti immediati e concreti intenda adottare l’Amministrazione per risolvere le situazioni di degrado e di abbandono”.
Previsti tre giorni di eventi, dibattiti politici e spettacoli fino a domenica 10 novembre. Domani…
Iniziativa Kiwanis Menfi per sottolineare come oggi istituzioni e società devono unirsi perseguendo gli stessi…
Ennesimo intervento della ditta Bono su incarico del Comune. Trovati anche resti di lavori di…
Assessore Di Mauro: “I sindaci che fanno parte delle Ati devono impegnarsi in prima persona.…
Fabrizio Greco: “Abbiamo firmato un buon accordo che tutela il lavoro, attenua la mobilità aziendale…
L'iniziativa ha come slogan "Vivi la Sicilia tutto l'anno". Schifani: «Una strategia destinata a favorire…