(video) Il maltempo non molla la presa
SCIACCA. Il maltempo da ieri pomeriggio sta imperversando in tutta la Sicilia. Un pò ovunque casi di alberi abbattuti dal vento, calcinacci caduti dai cornicioni e centinaia interventi dei distaccamenti dei Vigili del fuoco.
Tra gli episodi più gravi causati dal fortissimo vento, la tragedia sfiorata a Ribera, dove grandi lastre di lamiera usate come copertura del tetto dell’ultimo piano di uno stabile in corso Umberto, sono cadute sulla strada colpendo alcune auto in sosta. Due anziani che erano all’interno di una vettura hanno riportato lievi traumi. Nel video il momento in cui i Vigili del fuoco intervengono per mettere in sicurezza la zona.
Disagi anche a Sciacca sia per alberi sulle strade che per la messa in sicurezza di alcune arterie. In via Allende è volata via una parte di ringhiera determinando una situazione di pericolo. Sono poi intervenuti personale del Comune e della Protezione civile.
Disagi segnalati lungo la strada statale Sciacca-Palermo. In prossimità del capoluogo ieri sera erano segnalati fiocchi di neve e manto stradale ghiacciato. Il maltempo non mollerà la presa oggi e domani e pure la prossima settimana.