(video) “Idee e progetti per la città”: poca partecipazione ma bisogna insistere

SCIACCA. Si è svolta questa mattina presso l’aula magna dell’Ipia l’iniziativa “Idee e progetti per la nostra città”, Si trattava di seminario promosso da Unitre Sciacca in collaborazione con l’istituto scolastico “Don Michele Arena” per avviare un percorso che coinvolga le istituzioni e il mondo dell’impresa, al fine di mettere in campo idee e progetti per la rinascita della città di Sciacca.

Un momento di interessante confronto, al quale hanno preso parte i vertici delle istituzioni cittadine, Fabio Termine e Ignazio Messina e solo pochi altri soggetti che potrebbero avere un ruolo importante per le finalità definite dall’iniziativa.

Al seminario erano stati invitati anche consiglieri comunali, associazioni, comitati di quartiere, imprenditori, professionisti, sindacati. Ma non c’è stata una partecipazione massiccia come gli organizzatori si auguravano, a parte naturalmente una folta presenza di studenti della scuola diretta da Daniele Rizzuto. Resta comunque, un progetto su cui continuare a concentrarsi, e in questa direzione deve insistere Unitre, dove molti professionisti ora in pensione hanno la possibilità di mettere l’uno di fronte all’altro le forze motrici della città per affrontare il problema e unire le forze.