(video) Green Valley Pop Fest, musica e allegria: ciò che i giovani di oggi vogliono
SCIACCA. Il Green Valley Pop Fest va in archivio dopo avere offerto a tanti giovani della città e del comprensorio una due giorni della loro musica preferita.
Fedez, Irama, Angelina Mango e tanti altri, con i loro tormentoni estivi hanno entusiasmato la popolazione giovanile che nella giornata di domenica ha sfidato le altte temperature. Saranno pure canzoncine orecchiabili costruite solo per fare soldi, ma a tanti non importa che i testi hanno poco significato e che la musica lancia messaggi effimeri. I ragazzi di oggi vogliono ballare e divertirsi e Fedez, in particolare, sul palco di piazza Scandaliato ha dato quello che loro volevano, tanta allegria e divertimento.
Nel corso delle serate di sabato e domenica in una piazza blindata si sono esibiti più di venti artisti, con le hits più ascoltate dell’anno. Sul piano dell’ordine pubblico tutto abbastanza regolare. Come nell’ultimo carnevale, le ordinanze sono state rispettate e non si registrano episodi di intolleranza. L’organizzazione è stata eccellente e non poteva essere diversamente visto che quest’anno l’evento è stato messo in piedi nei tempi dovuti e non con la velocità dello scorso anno, quando comunque è stato apprezzato lo stesso.
Prossimo appuntamento con la musica giovane il 15 e 16 agosto sulla spiaggia Foggia con il festival di Radio Dee Jay.
Giuseppe Recca
Video Vincenzo Caracappa – Foto Giuseppe Bilello