SCIACCA. Una fotografia è il ricordo di un momento che è passato, lo fa rivivere nell’ istante in cui la stai guardando, quindi nel presente, e renderà eterno quel momento nel futuro.
Anche nell’era digitale, la fotografia è ricerca continua ed esaltazione della creatività. Lo studio fotografico Orchidee photo and wedding film di Sciacca da alcune settimane organizza un corso di videofotografia che sta avendo un notevole successo.
Per fotografare non basta impugnare una macchina fotografica ma ci vuole un professionista che spieghi il linguaggio fotografico e che faccia fare tanta pratica sul campo per capire come ottenere il migliore risultato.
La simpatia e la professionalità di Monica Sutera arricchiscono ogni lezione e permettono ai corsisti di ottenere un ulteriore bagaglio di informazioni. Alcuni dei giovani che negli anni passati hanno frequentato il corso, sono diventati dei veri professionisti.
Per questo lo studio ha deciso di dare inizio a metà ottobre ad un corso dalla durata di tre mesi composto da 8 lezioni al mese con due assunzioni finali sia per chi vuole approcciarsi alla fotografia e sia per chi ama fare riprese video.
Il corso è rivolto oltre a chi vuole compiere i primi passi nel mondo della fotografia e del video, anche a chi ha già una buona pratica ma vuole riprendere i concetti principali e arricchire le sue conoscenze. Per partecipare non è obbligatorio avere una fotocamera perché lo studio fotografico ne metterà alcune a disposizione.
La maggior parte delle lezioni sono pratiche e seguite anche dalla partecipazione agli eventi.
Siamo andati nello studio Orchidee photo and wedding film di Sciacca per incontrare Monica ed i suoi allievi:
Insegnò l'italiano attraverso la tv ad almeno 1 milione e mezzo di analfabeti, facendogli prendere…
Secondo quanto riferito dalla venticinquenne, le violenze e i maltrattamenti andrebbero avanti ormai da tempo.…
Lo produce l'azienda Milazzo di Campobello di Licata. E' la prima azienda siciliana a vincere…
La squadra del presidente Vincenzo Cacciabaudo è allenata da Giuseppe Miceli e punta ad un…
Siap Sicilia: "Le aggressioni vanno ben oltre il rischio professionale abituale e mostrano un’escalation che…
L'indagine condotta dalla Dda di Palermo ha acceso i riflettori sul controllo diretto e indiretto…