(video) Derby Folgore-Sciacca: parlano i presidenti Indelicato e Bentivegna
SCIACCA. Vigilia del derby Folgore-Sciacca di domani, partita molto attesa dagli appassionati delle due città. I rossoneri non immaginavano di cominciare con ottimi risultati il torneo del loro ritorno in Eccellenza. La squadra, formata in gran parte da giovani con l’innesto di alcuni calciatori di esperienza, tra cui il saccense Pasquale Galluzzo, dopo sette giornate è al terzo posto e sul proprio campo vuole proseguire questo cammino positivo. E’ il risultato di una politica oculata da parte del sodalizio presieduto da Peppe Indelicato, volta alla sostenibilità finanziaria ed alla valorizzazione dei giovani.
I neroverdi, dal canto loro, con l’arrivo del nuovo tecnico Davide Boncore vogliono cancellare un ruolino di marcia che nelle prime quattro giornate è stato molto deludente. Negli ultimi due turni con il pari di Castellammare e la vittoria con il Fulgatore, ci sono stati concreti segni di ripresa. Lo Sciacca è motivato, con le sue punte di diamante Iraci e Concialdi punta a vincere, ma dovrà fare attenzione all’entusiasmo dei folgorini.
Si prevede tanto pubblico, come da anni non accade al Paolo Marino di Castelvetrano, con una corposa presenza di tifosi saccensi. In campo tanti ex, due su tutti Galluzzo e Seckan.
Ecco la vigilia dei presidenti delle due squadre, Peppe Indelicato per la Folgore (intervista tratta dalla pagina Facebook della società rossonera, e Pasquale Bentivegna per lo Sciacca in una intervista dell’ufficio stampa Unitas).