(video) Cenone di Capodanno in famiglia: corsa agli ultimi acquisti. I saccensi scelgono la tradizione
SCIACCA. Iniziato il conto alla rovescia per l’ultima serata dell’anno. Fervono i preparativi nei locali pubblici dove sono organizzati i cenoni, ma come vuole le tradizione si sta lavorando con intensità anche in tutte le case dove tante famiglie scelgono di riunirsi l’ultimo dell’anno e festeggiare l’arrivo del 2024.
I menù sono quelli classici, anche se pian piano cominciano ad innestarsi le innovazioni della cucina moderna, sia nel caso di menù a base di pesce sia se la scelta va sulla carne che pare resti le preferita.
Siamo andati a trovare un esperto in fatto di carne, Salvatore Segreto, alla guida dell’area macelleria del supermercato Coop. Componente della storica famiglia di macellai, Salvatore continua a puntare sulla carne italiana e sulla qualità, aspetti che i clienti ormai conoscono molto bene e si affidano completamente a lui ed ai suoi collaboratori.
Abbiamo chiesto a Salvatore cosa ha scelto la clientela saccense per la cena familiare a base di carne che domani sera porteranno sulle loro tavole nell’ultimo giorno dell’anno.