(video) Catanzaro al Tg di Rmk/Tv: “Non possiamo avere due ospedali doppioni a pochi km di distanza”

SCIACCA “Non sono possibili gli ospedali doppioni a pochi chilometri di distanza. È questa l’opinione del capogruppo del Pd all’Ars Michele Catanzaro in ordine alla battaglia della comunità di Ribera per il riconoscimento di nosocomio di zona disagiata.

Catanzaro in una intervista al Tg di Rmk Tv ha parlato di strumentalizzazioni politiche sulla vicenda sanità, ritenendole inammissibili. “Non possiamo illudere i cittadini – ha detto – il problema bisogna analizzarlo bene e valutarlo sulla base di una visione territoriale”. Ed ha fatto un esempio: “Se un cittadino della zona montana è colpito da infarto, non potrebbe andare a Ribera dove non ci sono cardiologia Utic ed emodinamica. Perderebbe tempo prezioso, meglio che venga trasferito direttamente a Sciacca”,

Sull’ospedale di Sciacca si è impegnato ad opporsi con decisione allo smantellamento, chiarendo comunque che la questione Sanità siciliana va gestita nella sua dimensione regionale prima e provinciale dopo.

Ed ha anticipato un suo intervento per capire quali sono i motivi per cui sono da tempo fermi i lavori di rifacimento dell’area di emergenza dell’ospedale saccense.