(video) Calcio: l’impresa dello Sciacca che rimonta in nove simile a quella epica del 1994

Molti tifosi hanno paragonato la partita vinta ieri dai neroverdi con il Partinicaudace a quella di 30 anni fa al Gurrera contro la Juventina Gela al Gurrera

SCIACCA. Dopo la bella impresa di ieri nell’anticipo della XII giornata del campionato di Eccellenza, una rimonta completata quando era era in campo con due giocatori in meno rispetto agli avversari, a Sciacca c’è grande entusiasmo nei confronti dell’Unitas Sciacca. Il pari casalingo di domenica scorsa contro il Marsala è stato dimenticato e giustamente tutti esaltano la determinazione della squadra e la scelta del tecnico di giocarsi il tutto per tutto nonostante la netta superiorirà numerica del Partinicaudace.

Tra i tifosi meno giocani c’è chi ha ricordato una rimonta altrettanto epica di 30 anni fa, quando sempre in Eccellenza lo Sciacca in inferiorità numerica ebbe la meglio sulla Juventina Gela in occasione di una memorabile partita al Gurrera, match di spareggio per la promozione nell’allora Interregionale.

Era il 22 maggio del 1994 ed i neroverdi erano sotto di due gol: nella ripresa sono riusciti a rimontare con una grande prestazione di Ingrassia autore di una tripletta. In quella occasione lo Sciacca sul 2 a 1 per i gelesi rimase in 10 per l’espulsione del portiere Zangara e impossibilitato a fare sostituzioni in portà andò il difensore Cannata. Lo Sciacca rimontò fino al 4 a 2 finale (negli ultimi minuti anche la Juventina rimase in 10).

La gara vinta contro il Partinicaudace può essere paragonata a quella, anche se le emozioni di 30 anni fa, in un Gurrera stracolmo di tifosi, fu molto più emozionante.

La sintesi di quella partita si può trovare su You Tube che potete rivedere qui sotto con la cronaca di Giuseppe Recca, Enzo Dimino e Gianfranco Nico.