(video) Arte Pasticciera, un altro Ingrao è Campione Italiano. A Rimini vince Giampiero
SCIACCA. Un giovane saccense protagonista anche quest’anno ai Campionati della Cucina Italiana della Federazione Italiana Cuochi che si sono svolti dal 19 al 22 febbraio a Rimini nel salone fieristico di Beer&Food Attraction.
Giampiero Ingrao è diventato campione italiano nella categoria Pasticceria di Ristorazione Junior, la stessa dove nello scorso anno si era affermato il fratello Antonio. Con la sua proposta dal titolo “Giardino d’Incanto” ha potuto raccogliere il consenso di una qualificata giuria. Sia Antonio che oggi Giampiero, hanno dimostrato il loro talento nell’arte pasticciera, seguiti da vicino dalla famiglia e dagli zii che gli hanno aperto la strada in questo campo. Gli Ingrao sono da anni impegnati nel campo della ristorazione saccense con diverse avviate attività nel quartiere Perriera.
Quello di Rimini è la più importante vetrina italiana per la cucina da competizione e la ristorazione fuori casa, una grande kermesse internazionale con migliaia di cuochi dall’Italia e dall’estero, temi d’attualità sul cibo, sulla sostenibilità dei modelli territoriali e sulle più avanzate tendenze della cucina professionale.
Giuseppe Recca