VICOLO FRANCIPANI, DEPOSITATE FIRME PER LA RIMOZIONE DEI CASSONETTI SPAZZATURA

Non ne possono più i residenti del vicolo Francipani. Non ce la fanno più a sopportare il fetore dei cassonetti della spazzatura, della spazzatura gettata a qualsiasi ora.Non ne possono più del degrado di un vicolo che si trova in pieno centro storico e che fa angolo con gli uffici del giudice di pace. 

Hanno raccolto le firme e le hanno inviate al Comune e alla Sogeir. Vogliono che vengano rimossi i cassonetti e che il vicolo abbia più decoro. Tra l’altro, nel vicolo c’è un B&B ben riqualificato e in regola. All’inizio del vicolo, intersezione con la via Cappellino, c’è una trattoria. 

Tanti turisti percorrono le viuzze e i vicoli del centro storico con grande interesse e apprezzamento. Non è giusto, in pieno centro storico, lasciare in degrado un vicolo. I residenti chiedono maggiore attenzione, maggiore decoro anche con il collocamento di fiori. Insomma, chiedono decoro, e per questo si rivolgono anche all’essessore al Decoro Urbano. 

Il vicolo Francipani, tra l’altro, pur rientrando nel progetto di riqualiicazione, è rimasto escluso perchè “i soldi erano finiti”. Ma sono passati anni e, certamente, si poteva fare molto di più per dare decoro al vicolo. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca