VICENDA MULTE, MANGIACAVALLO: “DIBATTITO STUCCHEVOLE E FASTIDIOSO”
Porta ancora strascichi la vicenda sollevata dai consiglieri comunali Monteleone e Turturici che avevano sollevato la questione delle numerose multe spiccate dalla Polizia Municipale. Un invito a “usare di più il fischietto” e meno il bollettario delle multe. Una questione per la quale l’assessore Silvio Caracappa ha ritento opportuno convocare una riunione con l’intento di trovare punto di equilibrio. La vicenda ha sollevato un dibattito, in modo particolare sui social network.
Oggi interviene il deputato saccense del M5S. “Mi stupisce il fatto che a Sciacca, città dalle mille risorse e dagli altrettanti problemi irrisolti – dichiara- si trovi il tempo di soffermarsi per innescare una polemica tanto surreale quanto paradossale. Finire sui giornali per situazioni di questo tipo è stucchevole e fastidioso. Dappertutto si chiede il rispetto delle regole mentre a Sciacca sembra, anche se non è così, che si invochi il contrario. Colpa dei vigili “stranieri”? Davvero si è convinti che se venissero messi per strada i vigili saccensi, cambierebbe qualcosa? Io sono convinto di no, per la professionalità dei vigili che svolgono il loro lavoro e per smentire tale affermazione che risulta essere forse più offensiva per i saccensi che per gli “stranieri”.
“Se mettessimo lo stesso impegno per risolvere i problemi di Sciacca forse vivremmo in una città diversa – conclude il deputato saccense – esprimo tutta la mia solidarietà nei confronti dell’intero corpo della polizia municipale e invito tutti, me per primo, a fare la nostra parte, anche da semplici cittadini, per rendere e lasciare la nostra città migliore di come l’abbiamo trovata”, conclude Mangiacavallo