Vicenda casa anziani via Allende, il sindaco risponde con un post sul suo profilo Facebook

SCIACCA. Comunicati stampa, post, social. E’ così che si snoda il dibattito politico tra scambi di accuse. E sulla vicenda del decreto di revoca del finanziamento della Casa per gli anziani di via Allende, alla Perriera, dopo il comunicato stampa dell’ex giunta Di Paola, il sindaco Francesca Valenti replica con un post sul suo profilo Facebook.

“L’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro ha avviato il procedimento di revoca del finanziamento Casa albergo per anziani di Sciacca poiché: – “si appalesa la mancata messa in funzione del complesso oggetto di finanziamento e la mancata fruizione e uso da parte dei destinatari entro il termine ultimo previsto dalla normativa al 31.1.2017”
– “non è stata prodotta dal Comune la documentazione a supporto della funzionalità al mese di marzo 2017 (termine di chiusura del PO FESR 2007/2013)”.
Gennaio 2017 – marzo 2017

“I consiglieri di centrodestra forse dovrebbero chiedere al sindaco Di Paola perché non sono stati rispettati i termini di legge e, quindi, il Comune rischia la revoca del finanziamento.
Tuttavia – in silenzio, senza polemiche e nel rispetto della continuità amministrativa – questa amministrazione ha fatto, sta facendo e farà tutto il possibile per impedire la revoca”, conclude.