VIADOTTO CARABOLLACE, INIZIATO STAMANE IL POSIZIONAMENTO DELLE BARRIERE NEW JERSEY

La ditta ha 240 giorni di tempo per ultimare i lavori

Sono arrivate le barriere new jersey. Sul viadotto Carabollace il cantiere ha iniziato i lavori. Siamo nella fase del pre-cantiere. La carreggiata sulla quale scorrerà il flusso veicolare sarà postata rispetto alla posizione centrale attuale. Non ci sarà deviazione per la sistemazione del pre-cantiere. Questo per volontà precisa del direttore regionale dell’Anas, ingnegnere Salvatore Tonti, al fine di evitare ulteriori disagi agli automobilisti.

Il conrratto di appalto è stato firmato lo scorso 9 maggio. L’importo è di 849.929,85 euro. A eseguire la riqualificazione è la Infrastrutture e Consolidamenti Srl, una ditta della provincia di Caserta. La durata dei lavori è fissata in 240 giorni a partire dal 9 maggio.

Il responsabile del procedimento è l’ingegnere Nicola Nocera, il direttore dei lavori, l’ingnegnere Filippo Amodeo, il coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, l’ingegnere Giuseppe Salvatore Amodeo. Direttore tecnico e di cantiere, Domenico Di Benedetto.

Saranno poste due file di barriere in cemento armato new jersey che copriranno una lunghezza complessiva di 1.000 metri, mentre la corsia del flusso veicolare sarà leggermente spostata rispetto all’attuale area centrale, a seconda del lato in cui opererà l’impresa. Il flusso veicolare sarà sempre regolato dal semaforo. I lavori da realizzare, per circa un milione di euro, prevedono la sostituzione delle barriere con quelle di ultima generazione, il rifacimento dei cordoli, dei giunti di dilatazione e del manto stradale. I lavori più complicati sono quelli che riguardano il rifacimento dei cordoli.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca