VIADOTTO CARABOLLACE, ENTRO FEBBRAIO LA CONCLUSIONE DEI LAVORI

I lavori di messa in sicurezza del viadotto Carabollace, sulla statale 115, nel tratto compreso tra Sciacca e Ribera, saranno completati entro il mese di febbraio 2015. A confermarlo è stata l’Anas. Gli interventi che vengono eseguiti riguardano la sostituzione delle barriere metalliche e il rifacimento dei cordoli e dei giunti di dilatazione. Disposto un investimento di circa un milione di euro. Da oltre un anno sul viadotto Carabollace si transita a senso unico alternato, regolato da un impianto semaforico.

Entro novembre sarà completato il tratto attualmente chiuso al traffico, la parte sud del viadotto. Poi si passerà sull’altra corsia, quella nord.

Sono state già sostituiti 400 metri di barriere nella parte finale del viadotto, ima dell’incrocio per Sant’Anna e Tempi Russi. La ditta esecutrice dei lavori è la Infrastrutture e Consolidamenti Srl, della provincia casertana vincitrice dell’appalto.

Il contratto di appalto è per 849.929,85 euro. La durata dei lavori è fissata in 240 giorni a partire dallo scorso agosto.

Il responsabile del procedimento è l’ingegnere Nicola Nocera, il direttore dei lavori, l’ingnegnere Filippo Amodeo, il coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, l’ingegnere Giuseppe Salvatore Amodeo. Direttore tecnico e di cantiere, Domenico Di Benedetto.

(Foto del Corriere di Sciacca)

Archivio Notizie Corriere di Sciacca