VIADOTTO CANSALAMONE, CATANZARO (PD): “M5S FA STERILE PROPAGANDA”
“Le belle notizie che riguardano Sciacca diventano occasione di inutile passerella e sterile propaganda”.
Lo dice oggi Michele Catanzaro, deputato regionale del Partito Democratico, riferendosi al bando per la progettazione annunciato nei giorni scorsi da più parti, anche dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. L’esponente Pd dice che insieme al sindaco Francesca Valenti lavora incessantemente a questo obiettivo sin dall’indomani dell’insediamento tentando, anche con la collaborazione di Regione e Genio civile, una riapertura temporanea, a senso unico alternato.
“Non ci siamo fermati un attimo – dice Catanzaro – nonostante il continuo ostruzionismo del Movimento 5 Stelle, che oggi, inopinatamente e per certi versi incredibilmente, prova ad intestarsi meriti e medagliette che al contrario non appartengono minimamente alla loro azione politica. Hanno sempre parlato di viabilità alternativa – aggiunge – ed oggi rilanciano invece il finanziamento del ponte pretendendo di intestarsene il merito”.
Catanzaro parla di “fumo gettato negli occhi della gente da parte dei grillini” e richiama il grande senso di responsabilità e la fattiva collaborazione fra comune ed enti regionali, “che ha consentito – conclude – di restituire certezza ad una vicenda che aveva assunto i contorni dell’ennesima presa in giro”.