VIADOTTO CANSALAMONE APERTO ENTRO FINE MESE: ANNUNCIO DI DI PAOLA
Prima conferenza stampa del nuovo sindaco. Da domani riprende erogazione acqua serbatoio San Paolo
Il viadotto sul Cansalamone riaprirà entro fine mese. Lo ha annunciato oggi il nuovo sindaco Fabrizio Di Paola in occasione della prima conferenza stampa sulle iniziative già adottate a poche ore dall’insediamento.
Di Paola ha riferito di avere avuto un primo contatto telefonico con il professore Mancuso che deve predisporre la relazione sulla staticità del viadotto, il quale gli ha preannunciato che con le opportune prescrizioni (apertura a senso unico alternato e divieto di passaggio ai camion) il viadotto potrà riaprire, fermo restando che sarà necessario fare poi i lavori sul pilone che si è spostato.
Di Paola ha poi riferito una buona notizie per pescatori ed armatori: da domani sarà nuovamente funzionante il serbatoio San Paolo ed i quattro bocchettoni di erogazione. La chiusura durava da sei mesi a causa di problemi di pagamento da parte del Comune alle fatture emesse da Girgenti Acque.
Infine, il nuovo sindaco ha detto che da alcuni giorni è operativo il servizio straordinario di scerbatura, potenziato con 12 ore giornaliere, dando priorità alle aree di accesso alla città.