VIABILITA’ SAN MARCO, GLI IMPEGNI DEL COMUNE DI SCIACCA
Amministrazione comunale e uffici a confronto questa mattina per affrontare un problema che si verifica sul litorale di San Marco e che da settimane determina le proteste di residenti, esercenti e bagnanti.
Stiamo parlando della frana dello scorso inverno, che non è stata riparata in tempo e che adesso crea evidenti problemi alla stagione balneare, sia in tema di viabilità e sicurezza, sia in fatto di accesso al litorale ed alle attività commerciali.
Il dirigente comunale Aldo Misuraca, da noi contattato, ci ribadisce che tutte le strade che costeggiano la spiaggia sono private anche se nel tempo sono ad uso pubblico, che occorre predisporre un iter burocratico. Nel frattempo, constatata la gravità del problema, si sta realizzando un piccolo progetto per la collocazione di un muro di contenimento. Si interverrà forse con fondi di protezione civile e occorrerà una settimana per il progetto e per cominciare i lavori. Per le buche di via Penelope il Comune sta predisponendo la collocazione di materiale inerte per alleviare un’altra situazione di evidente e grave disagio per tutti.