Viabilità rurale: dopo Piana Scunchipani si asfaltano le strade in contrada Raganella

L’intervento è diviso in due fasi: la prima di scarifica, la seconda di asfaltatura. I lavori stanno interessando sia la strada principale sia anche la strada che collega la contrada Raganella allo scorrimento veloce

SCIACCA. Proseguono i lavori di riqualificazione delle strade nelle zone rurali del territorio comunale di Sciacca. Dopo Piana Scunchipani, si interviene da ieri per migliorare la viabilità di contrada Raganella. È quanto rende noto l’assessore alla Manutenzione delle Strade extraurbane Francesco Dimino.
L’intervento è diviso in due fasi: la prima di scarifica, la seconda di asfaltatura. I lavori stanno interessando sia la strada principale sia anche la strada che collega la contrada Raganella allo scorrimento veloce.
“Anche quello in corso – dice l’assessore Francesco Dimino – è un intervento atteso da tempo per la sua importanza. Le pessime condizioni della viabilità hanno provocato disagi e anche danni ai mezzi degli agricoltori e dei tanti cittadini che utilizzano la viabilità di Raganella per raggiungere il quartiere della Perriera. Si stanno eliminando buche e avvallamenti, e si stanno finalmente rimuovendo storiche transenne di segnalazione dei pericoli. I lavori proseguiranno in altre località. È un’opera di riqualificazione che l’Amministrazione ha inserito tra le priorità del bilancio comunale le cui risorse sono state implementate con un emendamento dei gruppi di opposizione”.