VIABILITA’ PERRIERA E LIDO, ILCOMITATO: “AMMINISTRAZIONE SORDA”
Il direttivo del Comitato della Perriera-Lido ha inviato una nota di sollecito all’Amministrazione per la viabilità alla Perriera.
“Questo Comitato-è scritto nella lettera-ancora una volta a dovere evidenziare come i problemi di viabilità, da anni presenti nel nostro quartiere, risultino tutt’ora irrisolti nonostante le diverse segnalazioni e proposte provenienti sia da noi che da diversi consiglieri comunali. Ci preme ricordare che già nel Maggio del 2012 il Comitato incontrava il vicecomandante dei vigili urbani affrontando tra gli altri il problema del traffico in prossimità della rotonda di via Ovidio\via Amendola. In tale occasione si proponeva: – l’istituzione di un senso unico nella via Amendola o l’obbligo di svolta a destra per le auto che salgono da tale via; – una regolamentazione del posteggio che si trova in prossimità della rotonda alla confluenza con via Amendola; – l’avvio delle procedure per la progettazione di una strada alternativa individuando il possibile tracciato della “Regia Trazzera”.
“Ad oggi nessuna iniziativa tra quelle proposte e più volte richieste è stata intrapresa”, rimarca il Comitato, ricordando che “in seguito alla chiusura del Viadotto Cansalamone, ed in seguito a gravissimi incidenti il Comitato, sia nel mese di Giugno che nel mese di Luglio 2014 , evidenziava problematiche connesse all’elevato traffico durante il periodo estivo lungo le vie Lido, delle Azalee, Segni, Allende e Sciascia”.
“A tale sollecitazione l’allora assessore Caracappa prometteva più rotonde e vigili . Ma di tutto ciò ad oggi nessuna notizia. Pochi giorni fa si era anche suggerito di istituire il senso unico, nelle ore di entrata e uscita degli alunni della scuola comprensiva M. Rossi, nella via Fratelli Cervi, dove si registra giornalmente un blocco stradale causa di caos e disordine. Ma anche tale proposta è stata bocciata”.
“Oggi ritorniamo a segnalare come la via Lido risulti fortemente dissestata e poco illuminata e chiediamo anche di pianificare degli interventi per rendere tale arteria facilmente fruibile dai cittadini al fine di consentire un alleggerimento dello snodo critico di via Amendola”.
“Oggi, pertanto, richiediamo per l’ennesima volta che si avvii un iter che porti a soluzioni concrete per la viabilità tra le strade del quartiere più popoloso della nostra città. Ancora fiduciosi, ma veramente stanchi di attendere, confidiamo in un sollecito riscontro”, conclude la lettera.