Viabilità, da oggi pomeriggio chiusura via San Marco per lavori rete fognaria. I dubbi dei residenti di via Casello

SCIACCA. Viabilità di via San Marco aperta al transito ancora per poche ore prima che l’impresa che esegue i lavori per la nuova condotta fognaria non predisporrà la chiusura del tratto in salita e l’attivazione alternativa di via Casello Vassallo.

Ieri pomeriggio dopo un ulteriore sopralluogo e un incontro con i residenti da parte del capo cantiere e del vice sindaco Gianluca Fisco con i residenti, si è convenuto con l’impresa di migliorare il manto stradale di via casello Vassallo. L’amministratore con un tecnico comunale ha spiegato che si tratta di lavori necessari gestiti dal commissario unico nazionale per la depurazione e che il Comune non può assumere scelte proprie. I residenti della zona, ma anche del resto del quartiere San Marco, sono preoccupati delle condizioni non ottimali di questo tratto di strada alternativa e della sicurezza per auto e moto in transito nel periodo di chiusura della via principale.

L’impresa ha riferito che farà di tutto per accorciare i tempi dei lavori e per rendere sicura la via Casello Vassallo, dove nella giornata di ieri sono state coperte con ulteriore sterrato alcune buche e sistemato un punto dove passava la ex ferrovia. I residenti di quella zona chiedono da anni che venga asfaltata e venga installato un impianto di illuminazione pubblica.