VIABILITA’ CONTRADA SALINELLA: LA SOGEIR RIPRISTINERA’ I TRATTI DANNEGGIATI

Sopralluogo stamattina in località Salinella, alla presenza dell’Assessore all’Agricoltura Silvio Caracappa, del commissario liquidatore della  Sogeir e di alcuni proprietari di terreni della contrada in questione.

La visita segue una precedente riunione a Palazzo di Città nel corso della quale si era affrontata la problematica delle pessime condizioni presentate dalla strada Salinella legate al transito dei mezzi pesanti Sogeir che hanno reso il tratto in questione imperrcorribile e disastrato.

“A fine del sopralluog- spiega l’assessore Silvio Caracappa-  si è addivenuti ad un accordo tra le parti che prevede l’impegno da parte della Sogeir di effettuare dei lavori di ripristino che interesserà soprattutto il primo tratto di strada che ad oggi appare quello maggiormente abbisognoso di ripristino. I lavori che prevederanno sistemazione di materiale inerte e successivo trapasso di asfalto bituminoso inizieranno nei giorni a seguire le festività e quindi nel mese di Gennaio 2013.

” Sono molto contento dell’ accordo raggiunto- continua Caracappa-. Presto si interverrà su una delle zone agricole più importanti della nostra città e finalmente si permetterà ai proprietari dei terreni della zona di poter accedere tranquillamente ai propri fondi. Ringrazio al contempo gli stessi titolari delle aziende agricole per il comportamento adottato nell’arco della risoluzione della problematica e per i propositi costruttivi e fattivi adottati”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca