VIABILITA’ ALTERNATIVA A PONTE CANSALAMONE: OGGI VERTICE CON COMITATI DI QUARTIERE E M5S
L’Amministrazione comunale ha incontrato questa mattina delegazioni dei comitati di quartiere sulla viabilità cittadina e in particolare sulla questione del Viadotto Cansalamone. All’incontro, svoltosi nella Sala Giunta del Comune, c’era anche un rappresentante del Movimento Cinque Stelle, il consigliere comunale Alessandro Curreri. Sembra dunque sia stata smorzata la polemica dei giorni scorsi con cui i grillini lamentavano il mancato invito all’incontro fissato dal primo cittadino. Presenti per l’Amministrazione comunale il sindaco Francesca Valenti e gli assessori Calogero Segreto, Carmelo Brunetto e Mario Tulone. Presente anche il consigliere comunale Simone Di Paola.
In Sala Giunta i rappresentanti dei quindi comitati che avevano chiesto un incontro riguardante la viabilità alternativa al ponte Cansalamone chiuso al traffico, una proposta che era suffragata da un progetto predisposto proprio dal gruppo di lavoro del M5S e condiviso da tutti i comitati. L’amministrazione comunale ha detto di avere preso atto delle loro proposte sulle vie alternative ed ha illustrato i propri orientamenti, chiarendo che l’eventuale intervento di apertura temporanea a traffico limitato non pregiudica né il finanziamento né l’iter del progetto definitivo che è in corso e non bloccato come qualcuno ha in questi giorni affermato.
“E tuttavia – si legge in una nota ufficiale dell’amministrazione comunale – in aggiunta all’intervento di apertura limitata, già pianificato, siamo impegnati a prendere in considerazione anche le soluzioni alternative proposte dai comitati di quartiere specificando però che queste, al momento, non hanno alcuna copertura finanziaria”.