Via Tonnaroti ripulita. Quanto durerà ?
SCIACCA. Nei giorni scorsi su segnalazione dei nostri lettori ci eravamo occupati dei gesti di inciviltà di tanti saccensi che abbandonano sacchetti di rifiuti nella via dei Tonnaroti, il tratto di strada che collega il quartiere Perriera alla via Lido.
Si tratta di una strada senza pubblica illuminazione e la sera vengono favoriti i “lanci” di sacchi di spazzatura dalle auto in transito. La ditta Sea Bono con cadenza settimanale effettua la pulizia ma dopo poche ore il problema si ripresenta. Ieri in via dei Tonnaroti, come documentano le foto, è stata fatta l’ennesima bonifica. L’intervento ha interessato anche la zona Poio Tabasi, Carcossea. Il personale Sea Bono, libero dalla raccolta differenziata e compatibilmente con la disponibilità di mezzi (gli autocompattatori sono pieni) sta cercando di fare il massimo.
Tutto questo con sullo sfondo la rabbia e la protesta di chi da due giorni deve tenere in casa i mastelli pieni. Ma il problema non si risolve abbandonando i rifiuti sulle strade.