Via San Marco e via Fenici finalmente più sicure a San Marco
SCIACCA. Completata la manutenzione straordinaria di via San Marco e di alcune vie laterali che erano in condizioni precarie come via dei Fenici, la strada che conduce alla zona di mare Aloha frequentata anche nella stagione invernale
Questa mattina la posa dell’asfalto nei tratti dove il manto stradale era disconnesso, con contestuale eliminazione di due transenne che da alcuni mesi creavano disagi agli automobilisti. Un intervento che nel quartiere San Marco chiedevano da tempo, già dalla scorsa estate, necessario per creare sufficienti condizioni di sicurezza per automobilisti e motociclisti.
Era il primo degli interventi richiesti dal locale comitato di quartiere, che riteneva questa attività prioritaria insieme alla necessità di liberare la sede viaria da ingombranti piante che da aree pubbliche e dai terreni privati invadono la strada. In quest’ultimo caso l’amministrazione comunale, che aveva già detto ai residenti che entro Natale ci sarebbero stati i lavori, si è impegnata a diffidare i proprietari dei giardini dove sporgono alberi e siepi ad effettuare la potatura. E’ poi necessario, come sottolineano i residenti, effettuare un’azione di pulizia cunette e scerbatura per allargare la sede stradale che con erbacce e sterpaglie è ridotta di almeno un metro.