VIA LORETO TRA MANTO STRADALE SMOTTATO E TOPI MORTI. INTERROGAZIONE DI SANTANGELO

Un’interrogazione sulle condizioni del manto stradale via Garigliano-via Loreto, ma anche per la presenza di topi, è stata presentata dal consigliere comunale Carmela Santangelo, alla quale sono “pervenute numerose richieste sollevate dai residenti del quartiere di San Michele e dai genitori dei bambini che frequentano il plesso scolastico di Loreto”.

La Santangelo, per l’ennesima volta, sollecita l’Amministrazione “le scarse condizioni igieniche sanitarie in cui versa il nostro centro storico dovute alla presenza di buche che rappresentano delle tane per i topi. È spiacevole assistere a scene di panico alla vista di un grosso topo morto sul marciapiede vicino alla scuola di Loreto frequentata da molti bambini”.
Nonostante siano stati effettuati diversi sopralluoghi e constata la presenza di notevoli buche che si sono trasformate in tane per topi, nulla è stato fatto, chiosa Santangelo, chiedendo un intervento immediato per la rimozione dell roditore morto, per la pulizia dell’intera zona con il relativo ritiro di sacchi neri gettati davanti l’ingresso della Chiesa di Loreto”. Santrangelo sollecita anche la sistemazione delle buche presenti sula manto stradale “che rappresentano la causa principale della presenza di roditori”.