VIA LIDO STRETTOIA PERICOLOSA. ED IL COMUNE…

In via Lido non è bastato un ritocco fatto la scorsa primavera in alcuni punti della carreggiata. La strada è troppo stretta per ospitare la gran mole di traffico viario che si genera ogni giorno con la chiusura del viadotto Cansalamone. le auto sono tante e spesso sfrecciano pericolosamente.

Oggi un incidente stradale ha provocato due feriti: le auto, una lancia Y e unja Citroen, sono andate quasi completamente distrutte, le due persone alla guida, un ventenne e un settantenne, sono finite in ospedale con traumi vari. Uno dei due è stato sottoposto ad un intervento di chirurgia ortopedica.

Non ci sono dubbi che la via Lido non è arteria adeguata, soprattutto se ci sono tante auto parcheggiate ai bordi dei villini. I Vigili urbani non fanno nulla per evitare la sosta e il Comune non fa nulla per ripulire il ciglio della strada e riparare i guasti alla condotta. Il risultato è un’arteria pericolosa che rischia di causare altri incidenti. Ed il Comune, come accade per la perdita idrica davanti il supermercato Ipercarni della Foggia o la buca che c’è davanti il bar Dolce Vita, fa finta di niente.  

Archivio Notizie Corriere di Sciacca