VIA LIDO, SI AVVICINA L’INVERNO E TORNANO LE TRANSENNE
Il “campionato” del degrado stradale a Sciacca sta per cominciare.
E’ bastato l’acquazzone accompagnato da vento forte di sabato notte per riportare alla luce in via Lido vecchie e irrisolte problematiche. L’arteria dopo quello estivo dei bagnanti, dallo scorso settembre è tornata ad accogliere il traffico scolastico, quello delle famiglie residenti nelle località Foggia, San Marco e Carbone che non frequentano gli istituti del quartiere Perriera.
E con l’avvicinarsi della stagione delle piogge sono ritornate in campo le transenne, quelle collocate dal Comune per segnalare interruzioni e presenza di situazioni di pericolo. La pioggia nella notte tra sabato e domenica ha trascinato con sè in via Lido fango e detriti, creando le situazioni di pericoli sull’asfalto che tutti conoscono molto bene. Invece della rimozione immediata dei detriti, il Comune ha fatto collocare le transenne.
I residenti sono preoccupati, e con essi anche quelle che ogni giorni transitano su questa strada. Il problema è quello noto a tutti, nemmeno la precedente amministrazione comunale è riuscito a risolverlo nonostante qualche operazione fatta con Girgenti acque nelle condotte della Perriera.
Cosa dobbiamo aspettarci per l’inverno ?