Via Lido sempre più precaria e pericolosa. Collocate altre transenne. Interrogazione di Bellanca
SCIACCA- Una interrogazione urgente è stata presenta all’Amministrazione comunale dal consigliere Filippo Bellanca (DC) sulle condizioni della via Lido, esattamente dal civico 5 al civico 11 di Via Lido occorre. Tre giorni fa è stato transennato un altro tratto a causa di un grosso buco che evidenzia come sotto il manto stradale ci sia il vuoto.
“Come sappiamo- scrive Bellanca- la zona è stata oggetto di un notevole cedimento stradala in occasione dell’alluvione del Novembre 2021. Da quella data nulla è stato fatto soprattutto per verificare il sottosuolo dei quella zona; oltre al posizionamento delle transenne, i cittadini attendono con ansia una risposta concreta. Occorre effettuare un serio monitoraggio del sottofondo stradale. Quel tratto che, puntualmente, si allaga ogni qualvolta piove potrebbe avere eroso il manto della stradale creando una forte situazione di pericolo, potrebbe celare ulteriori pericoli”.
Intanto, dal 2021 quella parte di via Lido rimane ad una sola corsia creando un disservizio che merita una risoluzione definitiva. Bellanca, con l’interrogazione, chiede all’Amministrazione comunale di conoscere “quali progettualità sono state poste in essere per far fronte al problema e se sono state fatte le dovute verifiche dopo il posizionamento della transenna e quando e quali interventi sono stati programmati per ridare dignità alla prima parte di Via Lido. L’incolumità di persone e cose deve essere una priorità per una buona amministrazione”.