Fango e detriti scendono dalla via Allende, ma sulla strada anche buche, perdite idriche e asfalto sconnesso

L’ennesimo acquazzone invernale e soliti problemi nella via Lido, uno dei problemi che in questa città non si è riesce a risolvere in maniera definitiva.

Fango e detriti si sono nuovmente riversati su una strada che presentava già delle criticità anche prima della pioggia. La situazione di questo tratto viario, alterrnativo per centinaia di saccensi che sono costretti a percorrerlo per via della chiusura del viadotto Canslamone, è di grande precarietà. Anche senza piogge, sulla strada ci sono tratti sconnessi e profonde buche, oltre a numerosi tratti costantemente bagnati per via di probabili perdite della condotta del quartiere Perriera.

I residenti della via Lido e chi da San Marco e Foggia passa su quella strada più volte al giorno, conoscono i pericoli e la percorrono a velocità moderata. Chi invece ci passa raramente, va incontro a rischi notevoli. Il Comune fino ad oggi si è limitato a collocare transenne e segnali di pericolo, di interventi definitivi di sistemazione non se ne parla.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca