VIA LIDO: DI PAOLA PROPONE INTERVENTI ANCHE ALLA RETE IDRICA

Precarie le tubature sotterranee che attraversano la via Lido, all’altezza della Tonnara

“La Riqualificazione della Via Lido rappresenta un fatto di enorme rilievo politico, in ragione del fatto che finalmente dopo anni di disinteresse e di abbandono pressoché totale, si mette mano ad un asse viario strategico, che in pratica costituisce l’unica litoranea presente nella nostra città”.

Così si esprime oggi il consigliere comunale Simone Di Paola dopo l’inizio dei lavori nella via Lido. L’esponente del Pd propone di completare gli interventi con il ripristino delle tubature sotterranee che attraversano la via Lido, all’altezza della zona balneare della Tonnara. Si tratta di una rottura, che da diversi anni non viene riparata, determinando copiose perdite, con la conseguenza immediata che ogni giorno si registrano enormi quantità di risorse idriche che finiscono in mare.

“E’ un’autentica vergogna a cui occorre mettere fine – dice Di Paola – occorre intervenire immediatamente presso l’Ato Idrico affinchè si individuino soluzioni immediate ed efficaci alla riparazione del guasto in oggetto”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca