VIA LIDO, ANCORA LIQUAMI CON FANGO RIVERSATI SULLA STRADA. I RESIDENTI: “SIAMO ESASPERATI, INTERESSEREMO LA PROCURA”

La puntualità è come quella degli orologi svizzeri. Ogni qualvolta piove, un tratto della via Lido viene invasa da fango e liquami. Vengono giù dalla raccolta delle fogne della Perriera. Il pozzetto di raccolta non riesce a smaltire il misto di fango e liquami che viene riversato in giù fino sulla via Lido. Ovviamente, recando danni e disagi ai residenti, i quali hanno già subito ingenti danni alle proprie abitazioni, invase da acqua, fango e liquami. 

La pioggia, abbondante, delle ultime ore ha replicato ciò che avviene ogni volta che il cileo scarica pioggia. Fango, ma soprattutto chiari ed evidenti segni del contenuto riversato dal pozzo di raccolta posta sotto la via Allende. La quantità di acqua e liquami non è smaltita e non riesce ad essere immessa nella rete fognaria. La quantità eccedente, davvero notevole e che scorre giù come fiume in piena, si riversa., invece, sulle abitazioni del tratto della via Lido. Stamattina, la puzza di liquame era davvero forte. Non solo puzza, ma anche evidenti simboli delle evacuazioni umane.

I residenti sono inviperiti, non sopportano più tale stato di cose. Non intendono più assistere allo stesso rituale: pioggia, fango, merda, chiamata alla Polizia Municipale, arrivo dell’Ufficio Segnaletica, della Squadra di pronto intervento, della Protezione civile.

I residenti vogliono che il problema venga risolto. E sono determinati a interessare la Procura della Repubblica. La pazienza è finita, la misura è colma.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca