VIA LICATA, UN’ORA DI CAOS PER UN PARCHEGGIO SELVAGGIO
Un’ora di caos in via Licata e traffico paralizzato a causa di un’autovettura parcheggiata ostacolando il transito dell’autocompattatore della Sogeir. A pochi metri dalla scuola, in via Licata, vi era un’auto parcheggiata sulla destra, nonostante il divieto di sosta. L’autocompattatore non ha potuto proseguire poichè ostacolato anche, a sinistra, da un balcone. Si è formata una fila lunghissima di autovetture rimaste imprigionate.
Automobilisti imbufaliti e residenti tartassati dai clacson. Insomma, nervosimo per tutti. Qualcuno ha chiamato la Polizia Municipale, ma la pattuglia entrava in servizio alle ore 15:00. Pattuglia che poi è giunta sul posto alle ore 15:10
Sono giunti i carabinieri, ma senza carro attrezzi per rimuovere l’auto la situazione non è cambiata. Verso le 15,30 la soluzione: un agente della Polizia Municipale ha invitato gli automobilisti a fare retromarcia. Le file d’auto arrivavano all’incrocio con la via Roma. Grande disagio per gli automobilisti meno “piloti”, costretti a fare una lunga e impegnativa retromarcia.
Poui è giunto il carro attrezzi per rimuovere l’autovettura.
E così per colpa di uno, tantissimi automobilisti e residenti hanno subito disagi. La Polizia Municipale ha poi individuato il proprietario dell’autovettura, un romeno, consegnando un salato verbale.