Via Licata, paletti parapedonali ancora smontati

SCIACCA. In via Giuseppe Licata non sono stati ancora ricollocati i paletti parapedonali che dalla primavera del 2019 agevolano la viabilità delle automobili e il passaggio dei pedoni.

Smontati come sempre per consentire il passaggio del simulacro della Madonna in occasione della festa della patrona, non sono stati più rimontati nonostante le segnalazioni quasi giornaliere dei commercianti della zona, costretti ogni giorni ad impedire il parcheggio di automobili che ovviamente sono in sosta vietata. I paletti, all’epoca accolti favorevolmente dlala Confcommercio e contestati solo da alcuni esercenti, sono risultati poi funzionali alle necessità dei pedoni e degli stessi operatori economici.

Pare che ci sia un problema di disponibilità di personale e di squadra di pronto intervento comunale. Gli assessori contattati avrebbero rassicurato i commercianti, ma ad oggi non è stato ancora realizzato l’intervento di riposizionamento dei paletti, attività che negli anni scorsi avveniva sempre il giorno dopo la processione.