VIA LICATA, AL CONFRONTO ASSENTI IMPRESA, DIREZIONE LAVORI E ASSESSORE
Non si sono presentati i rappresentanti dell’impresa, commercianti arrabbiati
Riunione per fare il punto della situazione in via Giuseppe Licata oggi al Comune. L’iniziativa è stata organizzata dal sindaco Vito Bono, che ha richiesto la presenza della ditta che esegue i lavori, alla luce della richiesta di una ulteriore proroga fatta dall’impresa.
All’incontro non si è però presentato nessuno dell’impresa., ma nemmeno la direzione dei lavori e l’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Fazio. I rappresentanti dei commercianti, particolarmente arrabbiati dopo gli ultimi fatti ed i rischi concreti che i lavori si possano ulteriormente allungare e con essi la chiusura della strada., manifestano al sindaco le loro perpelssità. Vito Bono ha riferito che i sette mesi richiesti riguardano tutte le piazze di via Licata, compresa la zona di San Vito, e che la direzione lavori sta esaminando la proposta per assegnare poi a sua volta i tempi per il completamento dei lavori.
L’incontro vieniva considerato particolarmente importante, ma è stato solo interlocutorio ed è stato aggiornato all’inizio della prossima settimana. Ma l’assenza dell’impresa, della direzione lavori e dell’assessore, viene considerata un segnale negativo dagli operatori economici.