VIA GHEZZI TRA DEGRADO E PERICOLO. INTERROGAZIONE DI MARIO TURTURICI

La via Ghezzi è in stgato di pericolo e di degrado. Il consigliere comunale Mario Turturici interroga l’Amministrazione comunale per conoscere “quali interventi siano stati programmati per la zona in questione per il 2013, a quanto ammontino le risorse finanziarie a tal fine inserite nel bilancio di prossima approvazione e se non ritengano opportuno, stante la valenza turistica della zona ( determinata soprattutto dalla vicinanza agli alberghi di Sciacca Mare), utilizzare parte dei fondi della tassa di soggiorno per interventi di abbellimento e/o di riqualificazione”.

Turturici riceve “proteste vibrate, reiterate, legittime, da numerosi cittadini, turisti e operatori economici della città per lo stato di abbandono in cui versano ampie zone della città. Tra queste la Via Ghezzi, che versa da tempo in condizioni di degrado e di abbandono, (come testimoniano le foto) che evidenziano lo stato di evidente pericolo determinato dalla disconnessione del manto stradale sottostante il ponte che collega la città agli alberghi di Sciacca Mare”.

Turturici segnala come “fanno bella mostra di sè cassonetti della spazzatura ” vecchi e maleodoranti “. Il consigliere comunale ricorda  che la”via Ghezzi è una della zone più transitate da turisti e bagnanti, che, nel caso di danni a cose o persone a causa del manto stradale disconnesso, la responsabilità potrebbe ricadere sulla Pubblica Amministrazione”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca