Via Ghezzi e dintorni cancellati dall’erogazione idrica fino al 24 (e seguenti)
SCIACCA. Peggio di così…si può ancora fare. Ci sono margini per peggiorare alla faccia dei residenti, degli utenti. La zona 6A, via Ghezzi, via Marco Polo, via Teora, via delle Sequoie, può attendere, tanto l’acqua per l’Aica non è vitale.
Abbiamo già scritto ieri che sussistono e persistono grossi problemi di approvvigionamento idrico nelle zone S.Antonio e Sovareto.
L’acqua non arriva da quasi due settimane e molte famiglie ci segnalano che dopo avere chiesto inutilmente un’autobotte alternativa alla mancanza del servizio, sono costrette a ricorrere alle ditte di autobotti private.
Dal sito ufficiale dell’Aica apprendiamo che almeno fino al 24 ottobre prossimo non sarà erogata l’acqua potabile.
“L’Aica non ci dà risposte chiare – dicono i residenti, la situazione è sempre più critica e dobbiamo purtroppo constatare a malincuore che era meglio prima quando almeno il precedente gestore di mandava le autobotti in sostituzione di un servizio idrico che non funzionava”.
I problemi sono provocati da un paio di perdite idriche e interessano anche la zona di Fontana Calda. Gli utenti sono in attesa che l’Aica e il Comune predispongano le dovute riparazioni. Il tempo passa, l’acqua non scorre, i residenti devono soffrire.
Abbiamo, ieri, scritto anche l’assurdità burocratica nel richiedere l’autobotte d’acqua. https://www.corrieredisciacca.it/follia-dellaica-ecco-cosa-accade-quando-un-cittadino-chiede-lautobotte-per-mancata-erogazione-idrica/
Filippo Cardinale