Via Ghezzi, completato l’intervento di riparazione al collettore fognario. Ritorno alla normalità per venerdì

SCIACCA- Il tratto di strada di via Ghezzi è chiuso al traffico dallo scorso lunedì. Dopo l’individuazione del guasto alla rete fognaria, stamattina è stato completato l’intervento di riparazione.  La chiusura è stata necessaria a causa della consistente perdita del collettore fognario e per i conseguenti lavori di manutenzione.
Oggi dovrebbero completarsi i lavori, ci sarà la copertura con calcestruzzo; la viabilità potrà tornare regolare venerdì, salvo complicazioni. Inizialmente la chiusura non doveva superare i tre giorni.
Il traffico in uscita da Sciacca da lunedi viene deviato dalle uscite poste a ovest della città, mentre la viabilità in entrata a Sciacca viene deviata sia sulla statale 115, con uscita Sciacca ovest, sia in via Aldo Moro con la percorrenza della strada per il Monte San Calogero. Il  tragitto isola due zone del centro abitato, ma non cerano soluzioni alternative.

Nessuna novità arriva da via Lido inibita alla circolazione subito dopo il violento nubifragio dello scorso mese di novembre. Nemmeno l’apertura temporanea attraverso un by pass che coinvolgeva un terreno privato è stata fino ad oggi realizzata. Ma pare che non riguardi nessuno, c’è un passaggio abusivo e ci risulta che viene attraversano ogni giorno da centinaia i auto.