VIA GARIBALDI, COGNATA: “SOSTITUITO AUTOCOMPATTATORE, PRESTO SARA’ ESTESO IL PORTA E PORTA NEL VICOLO FRANCIPANI E RIMOSSI I CASSONETTI”
Stamattina abbiamo scritto sullo sconcio causato dalla perdita di percolato dell’autocompattatore della Sogeir che ha lasciato diverse volte percolato sul basolato e macchie. Oltre ad una puzza notevole. L’assessore Gaetano Cognata, nella tarda mattinata, ha incontrato i dirigenti della Sogeir per esporre quanto accaduto.
Il mezzo della società dei rifiuti, risultato la causa della perdita del percolato, è stato sostituito. Il problema, dunque, dovrebbe essere risolto subito. La Sogeir si è resa disponibile ad una pulizia straordinaria di via Garibaldi a patto che sul tratto, che è isola pedonale, non ci siano auto in sosta.
Per quanto riguarda i cassonetti posizionati nella galleria iniziale del vicolo Francipani, l’assessore Cognata ha dichiarato che presto si estenderà il porta a porta anche in alcune zone del centro storico, tra cui il vicolo in questione e, dunque, saranno rimossi i cassonetti.
