Via Fratelli Cervi, ripristinate condizioni di sicurezza

SCIACCA. Sono state riparate questa mattina con la collocazione di asfalto a freddo le tre buche di via Fratelli Cervi nel quartiere Perriera che creavano una situazione di pericolo e che erano state transennate.

Come avviene ormai da alcuni anni in diversi punti della città, per garantire la sicurezza ed evitare pericolosi e costosi procedimenti giudiziari in caso di incidenti, il personale comunale interviene con la collocazione di transenne. Il più delle volte rimangono lì per settimane, mesi e anni.  Siamo felici che in questo caso, in modo tempestivo, l’amministrazione comunale è intervenuta in breve tempo collocando l’asfalto ed eliminando le transenne. Prendiamo atto della segnalazione pervenutaci dal dinamico assessore Valeria Gulotta per informare la cittadinanza, come abbiamo fatto ieri con la opportuna segnalazione di pericolo,  che la sede stradale è stata ripristinata.

Si spera in futuro di programmare un rifacimento completo delle arterie che sorgono in prossimità delle scuole, con la posa di asfalto uniforme su tutta la carreggiata. Senza le transenne, la viabilità adesso migliorerà.

Giuseppe Recca