Via Enna, 12 giorni senza erogazione dell’acqua. Santangelo: “Il sindaco pensa alle poltrone”

In questi mesi il Sindaco e la sua Giunta sono stati impegnati a trovare delle soluzioni per tutelare e garantire le loro posizioni dimenticando i problemi della nostra città e dell’intera comunità

SCIACCA- Il consigliere comunale Carmela Santangelo ricorda al sindaco Fabio Termine che “Sciacca continua a vivere una grave crisi idrica e che le perdite, le voragini e le buche sono ancora presenti (via Salita Loreto, Corso T. Fazello, via Castello, via Azalee, via Montella e tante altre zone della città), nonostante le continue sollecitazioni e segnalazioni da parte dei cittadini.
Santangelo, in una missiva inviata al sindaco evidenzia che un grave disservizio idrico si è verificato in via Enna e nelle vie adiacenti. “I residenti per tutto il periodo festivo, circa 12 giorni, sono rimasti privi di erogazione idrica causando carenze igienico sanitarie. Intere famiglie con bambini diversamente abili ed anziani hanno trascorso le festività in preda all’esasperazione”. “Solo il giorno di Capodanno e dopo 12 giorni di mancata erogazione idrica i residenti hanno potuto godere per poche ore dell’acqua corrente ed oggi si ritrovano nuovamente con i serbatoi a secco nell’attesa che qualcuno li ascolti e risolva loro il problema”, scrive Carmela Santangelo invitando il sindaco ad incontrare urgentemente i vertici AICA per rappresentare “le problematiche della nostra città, trovare delle soluzioni immediate e chiedere con urgenza l’acquisto di un mezzo di piccole dimensioni che consenta di portare l’acqua a tutti i cittadini che risiedono nel centro storico e nelle piccole vie”.