Via del Sole non è più groviera: rifatto il manto. La Gulotta in cerca di fondi per continuare gli interventi di manutenzione stradale
SCIACCA- Anche la via del Sole lascia il ricordo che la confronta al formaggio svizzero, quello pieno di buchi. Una via tormentata da un manto stradale disfatto e pieno di buche “ammazza” ammortizzatori d’auto, oltre al pericolo delle stesse per gli automobilisti. Anni di indifferenza trovano la soluzione. La ditta sta operando, negli ultimi due giorni, contemporaneamente in due vie abbastanza critiche, via Piacenze e via del Sole.
Le somme complessive per un primo piano di intervento sommano a poco più di 30 mila euro. L’assessore Valeria Gulotta ha profuso un impegno notevole ma non basta a colmare un vuoto accumulato da anni e anni da mancati interventi manutentivi del manto stradale. La Gulotta, adesso, è impegnata a reperire altri fondi per ampliare il ventaglio degli interventi. Del resto, la malandata viabilità saccense è nota a tutti e tante sono le lamentele. La sistemazione viaria è tra le priorità nell’agenda cittadina.
Filippo Cardinale