Via Casello Vassallo verrà asfaltata: lavori previsti per giovedì e venerdì

SCIACCA- Oggi l’amministrazione comunale ha impegnato le somme necessarie asfaltare la via Casello Vassallo. La posa dell’asfalto avverrà da Giovedì 19 a Venerdì 20.

Durante la programmazione dei lavori della rete fognaria, il 5 ottobre la ditta esecutrice ha chiesto la chiusura del tratto “curvone San Marco” per iniziare i lavori con la conseguente viabilità alternativa dalla SP79 e SP42 bretella di circa 10km. Ma l’amministrazione si è opposta ad una alternativa eccessivamente lunga e ha chiesto una sistemazione con asfalto alla ditta appaltatrice della Via Casello Vassallo.

La Direzione Lavori ha notificato che la via in questione poteva essere sistemata solo con il misto stabilizzato e così è stato.
Nel frattempo c’è stata una corsa contro il tempo per creare meno disagi possibili ai residenti e grazie all’intervento tempestivo dell’ufficio tecnico e contabile in collaborazione con la Polizia Locale si è arrivati alla possibilità di porre una posa di asfalto ad una viabilità che è e sarà sempre oggetto di viabilità alternativa.

L’amministrazione comunale ha avuto  frequenti incontri con i residenti della zona e soprattutto della Via Casello Vassallo coinvolgendoli anche nella pianificazione dei lavori.
Solamente nei giorni di giovedì e venerdì gli abitanti del quartiere dovranno percorrere una viabilità più lunga affinché la ditta possa eseguire i lavori.