Via Caricatore si è rifatta il look

Dopo i lavori alla rete fognaria, completata adesso anche la posa di asfalto

SCIACCA. Dopo i lavori alla rete fognaria che ne avevano impedito l’accesso ed i fisiologici disagi che si erano creati per la viabilità cittadina, e dopo la conclusione degli stessi lavori a la posa del cemento che rendeva l’arteria più da periferia che da centro storico, è stata finalmente completata la posa di asfalto in via Caricatore.

Grazie alla foto scattata da Nino Carlino, vi mostriamo l’immagine gradevole di una strada “nuova di zecca” e più sicura. Augurandoci che questo nuovo asfalto sia duraturo e che non ci siamo altri interventi di riparazione alle reti dei servizi, siamo sicuri che via Caricatore diventerà meta di passeggiate di turisti essendo inserita nell’area storia della città, tra il porto e il centro.

“Manca ancora un ultimo tratto – dice il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Valeri Gulotta -. La messa in posa del nuovo asfalto verrà completata lunedì prossimo. Grazie alla proficua collaborazione e al dialogo con il direttore dei lavori, via Caricatore e via Madonnuzza verranno asfaltate interamente per tutta la carreggiata e non solo la parte interessata dagli scavi. Ringraziamo chi ha accolto la nostra proposta, così come avvenuto per il curvone San Marco”.

Ovviamente tra non molto le auto in sosta renderanno meno… romantica la vista, ma per il momento ci accontentiamo di avere una strada senza buche e scorrevole.