Via Bivaturedda a rischio frana
SCIACCA. Forse non tutti sanno che le piogge alluvionali di questi ultimi anni in città oltre a creare cedimenti in numerose vie cittadine, stanno mettendo in pericolo anche una strada comunale che collega la zona Stazzone-Porto alle vie Lido, Dante Alighieri e Amendola.
Su segnalazione di un residente, abbiamo accertato che c’è un movimento franoso che tra non molto rischio di provocare il cedimento della sede stradale in via Bivaturedda. Le foto documentano che parte della strada (stretta, scomoda e con una mole notevole di traffico) presenta un vuoto nel sottosuolo.Con ulteriori piogge e con il passaggio di mezzi pesanti, l’asfalto potrebbe cedere da un momento all’altro. I residenti hanno già segnalato il problema insieme all’altra questione che riguarda anch’essa la sicurezza, ovvero la mancata sostituzione di un palo della luce. Il palo è crollato alcuni anni fa e non è mai stato sostituito. L’incrocio oggi è completamente al buio.
Urge in quel punto un sopralluogo dell’ufficio comunale di Protezione civile prima che si verifichi un episodio analogo a tanti altri che in passato hanno messo in ginocchio la viabilità cittadina. Ma per favore, non collocate transenne, intervenite immediatamente.