VIA ALLENDE, ALTRO CHE BELVEDERE…
Alcuni abitanti del quartiere Perriera ci segnalano una situazione di pulizia carente e degrado strutturale nel viale Salvador Allende, all’altezza del Belvedere.
Nel piazzale vengono abbandonati i resti di pic nic e cartacce varie e non viene effettuata adeguata pulizia quotidiana, come invece accade regolarmente nel centro storico cittadino. Situazione particolarmente grave per la ringhiera, mai sottoposta a manutenzione e ormai arrugginita e pericolosa in alcuni punti.
In assenza del consigliere Giuseppe Ambrogio, che su questa problematica non ha richiesto l’intervento dell’amministrazione comunale, alcuni residenti che frequentano quotidianamente il viale e che vorrebbero maggiore pulizia, si son o premurati di chiamare la nostra redazione e segnalare questa situazione.
Un appello va rivolto, quindi, alle autorità comunali affinchè si occupino della pulizia del viale Allende anche nell’area del cosiddetto Belvedere (risulta invece ben pulita l’area del tribunale) ed anche ai cittadini per educarli ad avere maggiore coscienza civica e non abbandonare i rifiuti sulla strada. Aggiungiamo, ma era inutile sottolinearlo, che la zona sottostante la ringhiera è una vera e propria discarica e le erbacce sono alte ed a rischio incendi.