Via al bando per le borse di studio universitarie
Al via sul sito www.ersupalermo.it la partecipazione al bando di concorso ERSU 2022/23 per l’attribuzione di borse di studio, benefici e servizi agli studenti di università, accademie di belle arti e conservatori di musica della Sicilia occidentale. La scadenza per la compilazione della richiesta di partecipazione al bando – che durante l’anno accademico che sta per chiudersi ha visto assegnati benefici da parte di ERSU Palermo a circa 10mila studenti – è fissata entro le ore 14 del giorno 1 agosto 2022.
Quest’anno il bando è finanziato, nell’ambito del PNRR, dall’Unione Europea, iniziativa Next Generation EU, investimento 1.7 “Borse di studio per l’accesso all’università” della Missione 4 Componente 1. Al link https://www.ersupalermo.it/pubblicazione-bando-concorso-lattribuzione-borse-studio-altri-contributi-economici-servizi-diritto-allo-studio-universitario-la-20222023-attivazion/ tutte le informazioni necessarie per partecipare.
“L’utilizzo delle risorse europee ci consente di aumentare, sensibilmente, negli Ersu siciliani l’importo degli assegni erogati agli studenti, con un migliore sostegno alle famiglie – dichiara l’assessore regionale dell’Istruzione e formazione professionale, Alessando Aricò. “Ci aspettiamo prosegue – l’assessore Aricò – da parte del governo nazionale, la premialità per i risultati sino a oggi conseguiti dal governo Musumeci. Negli ultimi anni si è passati da circa il 50% del precedente governo al 100% degli ultimi due anni: siamo certi che anche per il prossimo anno accademico – conclude l’assessore Alessandro Aricò – si centrerà l’obiettivo del pagamento del 100% dei benefici agli studenti universitari meritevoli”.