VIA AGATOCLE, RAMO CADUTO. NULLA CAMBIA NONOSTANTE SIA TRASCORSA UNA SETTIMANA

Lo scorso 3 luglio era caduto un ramo del pino della villa comunale che sovrasta la “stazione dei bus”, un punto molto critico in quanto vi sosta spesso la gente in attesa dei pullman. Fortunatamente nel momento in cui il ramo s’è spezzato ed è caduto nessuno era sotto e il dramma s’è solo sfiorato, la zona è stata transennata per il pericolo di ulteriori cadute.

“Tale foto- evdienzia l’AltraSciacca- c’è arrivata come segnalazione dell’accaduto, ma abbiamo ritenuto così scontato un pronto intervento del nostro comune che l’abbiamo, per così dire, trascurata”.

Oggi, l’Associazione segnala che nulla è cambiato. “Passata una settimana dalla prima foto, la situazione è quella illustrata nella seconda foto allegata. Ora non è che vogliamo essere pedanti a tutti i costi, ma trascorsa una settimana, visto il punto in cui si trova il pericolo e le transenne ne sono testimonianza, com’è possibile che ancora non sia stato fatto alcunché per rimediare a questa situazione? E’ possibile che uno dei posti più frequentati dai saccensi e dai turisti sia ancora transennato? Ma quanto tempo è necessario far trascorrere per eseguire un intervento di potatura di un pino della villa comunale ripristinando così l’agibilità della “stazione bus”?”.

“Chi di dovere prenda in mano la situazione, lo faccia per il buon nome della città anche all’estero. Intanto, signori turisti: attenti alla testa!”, conclude l’AltraSciacca.

(La prima foto è del 3 luglio, la seconda di oggi, la terza risale al momento del crollo del ramo)

Archivio Notizie Corriere di Sciacca