Via Agatocle chiusa, a che punto siamo ?

SCIACCA. “Il ritardo nella riapertura di via Agatocle non è un buon segnale”. L’ex consigliere comunale Salvatore Monte coglie oggi il disagio di tanti cittadini e sottolinea quanto sia importante attivare ogni possibile iniziativa per mettere fine dl disagio evidente di tanti cittadini.

“In queste giornate molteplici concittadini hanno evidenziato l’esigenza di un, seppur limitato, passaggio pedonale – dice Monte – dalle biglietterie al piazzale delle Terme è, per molti, un infinito pellegrinaggio, spesso con valigia a seguito, davvero scomodo”.

L’ex consigliere chiede all’amministrazione comunale e, conseguentemente agli uffici, di provare a trovare una soluzione per garantire un piccolo passaggio pedonale. “Comprendo bene le paure ed i timori di chi, autorizzando, si assume grandi responsabilità – aggiunge – ma è pur vero che un ulteriore accertamento potrebbe essere utile alla causa. Rischiare di bissare con una chiusura in “pieno stile” via Eleonora D’Aragona non gioverà alla viabilità locale”.