Via Acerra è “un colabrodo e in stato di abbandono”. Il comitato della Seniazza sollecita interventi
SCIACCA. Il Comitato di quartiere Seniazza evidenzia oggi una grave situazione di abbandono nella via Acerra della Contrada Seniazza. “Da mesi c’è cantiere aperto inerente a lavori di riparazione di una gravosa perdita idrica, ancora incompiuto, che pregiudica la viabilità ai residenti nella via stessa”.
“È anche cresciuta l’erba all’interno e da mesi si attende il completamento dei lavori iniziati. Ma non è tutto: altre due perdite idriche sono presenti nella via da qualche settimana”.
Il Comitato chiede all’amministrazione comunale di programmare l’intervento di completamento del cantiere aperto, oltre che un sopralluogo generale per intervenire sulle nuove perdite idriche presenti sul manto stradale.
Il Comitato, inoltre, ritiene fondamentale la programmazione “di un grosso intervento di rifacimento della rete fognaria ed idrica della zona, necessario per la risoluzione definitiva della problematica presente in Via Acerra legata alle perdite idriche, superando così la necessità di intervenire su una rete che, durante l’anno, necessita di costanti riparazioni, perché ormai ridotta a “colabrodo”.
Simile situazione riguarda anche la via San Giorgio del Sannio, dove vigono ad oggi cospicue perdite idriche che pregiudicano la sicurezza del manto stradale di Viale Siena.